Finalmente ferie, siamo pronti a vivere una vacanza rilassante?

Vacanze relax: come e dove vivere un soggiorno senza pensieri

Valtur Baia del Gusmay Beach Resort: una vacanza di relax nel cuore del Gargano. Scopri come vivere un soggiorno di benessere e armonia tra natura, mare e spa

Finalmente ferie, siamo pronti a vivere una vacanza rilassante?

Dopo i lunghi mesi invernali in attesa di una vacanza rilassante meritata, finalmente è arrivato il momento di viverla. 

Molto spesso però durante i giorni di stop dagli impegni e dalla frenesia quotidiana, non riusciamo a fermarci davvero: i pensieri continuano a correre veloce, perché siamo disabituati a prendere un respiro e pensare solo a ciò che ci fa stare bene. 

Come fare per rilassarsi davvero in vacanza? Scopriamolo insieme. 

Vacanza rilassante in Italia al mare: l’armonia del Gargano 

Vivere delle vacanze di relax significa scegliere una meta che offre atmosfere e scenari rilassanti. 

Il Gargano è una delle zone della Puglia che meglio risponde a questo desiderio: il suono vivace delle cicale nelle fitte pinete, il fruscio delle foglie e lo sciabordio delle onde sulle falesie, è tutto ciò che sentirai durante i tuoi giorni in questa terra meravigliosa.

Al Valtur Baia del Gusmay Beach Resort passeggiando dalla piscina alla spiaggia, il tempo rallenta e assume la forma di momenti dedicati solo a te e a ciò che ami.

Tra percorsi SPA, piscina adult only e trattamenti e massaggi vista mare, il relax qui è la formula quotidiana del tuo soggiorno.

Soggiorno tra spa e relax: il benessere su misura per te 

Il segreto per vivere una vacanza rilassante, non è solo scegliere la meta giusta, ma anche scegliere di staccare davvero dalla routine. 

Durante il tuo soggiorno lasciati sorprendere dalla bellezza della natura, usa il meno possibile il telefono e connettiti solo con il tuo cuore. Lasciati coccolare dalle attenzioni dello staff e dalla proposta wellness della  TRAMONTANA Wellness & SPA. Nella nostra SPA puoi scegliere tra numerosi trattamenti viso e corpo, di farti accarezzare dall’acqua fredda del percorso Kneipp o di immergerti nel calore avvolgente della sauna e nel vapore del Bagno Turco.

Ma il relax qui non conosce limiti, perché l’area wellness ti accoglie su una duna che si affaccia sulla magica baia. Qui il vento gonfia come vele i baldacchini, in cui è facile ritrovare l’armonia con sé stessi, grazie alle manovre rilassanti dei nostri terapisti.

Al Valtur Baia del Gusmay Beach Resort organizziamo numerose attività olistiche, come lo yoga e i trattamenti ayurvedici e riflessologia, i massaggi rilassanti, sportivi e personalizzati, per rendere la tua vacanza davvero di benessere e rigenerazione.

Momenti in cui mente e corpo sentono all’unisono il moto delle onde in lontananza, mentre il sole poco alla volta infuoca l’orizzonte.


Scegli di vivere una vacanza rilassante al Valtur Baia del Gusmay Beach Resort.

Scopri il Resort

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025