Il Resort sul mare del Gargano

Il Resort

Una baia esclusiva incorniciata dal bianco delle falesie, nate dai baci quotidiani di mare e vento. Un panorama indimenticabile nato dall’incontro del verde dei ginepri e dell’azzurro del Mare Adriatico. Siamo sul Gargano, l’anima selvaggia della Puglia. Lasciati incantare dal richiamo della natura.

Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort 4* si sviluppa in un’area di oltre 200 ettari all’interno del Parco Nazionale del Gargano con accesso diretto ed esclusivo alla Baia del Gusmay: un lembo di sabbia soffice avvolta dalla Macchia mediterranea e accarezzata da acque cristalline digradanti.

Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort è composto da 4 corpi per un totale di 182 camere
Il Corpo Gusmay, Cala del Turco, Suite le Dune e Beach Suite le Dune.

Scopri la mappa del resort

Il progetto del resort

Il progetto originario del Resort risale all’architetto Marcello D’Olivo che, negli anni '60, disegna uno dei più visionari poli turistici in Italia, pensato per accogliere quasi 20.000 persone.

 

A Manacore tra Peschici e Vieste, l’architetto progetta quello che è oggi l’attuale Corpo Gusmay, un’opera architettonica che si integra perfettamente con il paesaggio circostante e rispetta la geografia dei crinali e delle valli.
È uno dei primi villaggi turistici in Italia pensato per coesistere in armonia con la natura e per far entrare in connessione con tutta la bellezza del territorio.
Oggi è una delle parti identitarie e più iconiche del Valtur Baia del Gusmay Beach Resort.

Sostenibilità

Un Resort nato in armonia con la natura e pensato per rispettarla, dalla cucina a Km 0 all’utilizzo di energia rinnovabile.

I ristoranti si servono dei prodotti coltivati nell'orto botanico della struttura, aperto agli ospiti anche per experience dedicate a riscoprire i doni di questa meravigliosa destinazione. 

Il nostro approccio sostenibile si traduce anche nell’attenzione quotidiana per ridurre l’uso della plastica e nell’utilizzo di energia pulita proveniente da pannelli solari.

La sostenibilità non è solo rispetto della natura che ci ospita, ma è anche tutela delle tradizioni locali, che rendono lo sperone d’Italia così magico: durante il soggiorno l’Equipe Valtur organizza coinvolgenti serate a tema per scoprire tutta la bontà e l’essenza del Gargano.

Potrebbe interessarti
  • La spiaggia

    Una baia privata a Peschici in esclusiva per gli ospiti del Resort, incorniciata dalle iconiche falesie e dalla macchia mediterranea.

  • Ristoranti & Bar

    Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort dedica particolare attenzione alla cucina e alle esperienze da vivere attraverso i sapori del Gargano. Gli ospiti possono scegliere tra due ristoranti, di cui un ristorante principale a buffet e un beach restaurant à la carte, una pizzeria, e tre bar, di cui un bar a bordo piscina e uno sulla spiaggia.

  • Wellness & Spa

    Una zona, ispirata dalla natura, interamente dedicata al benessere dei sensi con Area Wellness vista mare  per rigenerare corpo e mente. 

  • Meeting & Eventi

    Ampi spazi per conferenze e meeting tutto l’anno fino a 350 ospiti, dotati di attrezzatura di ultima generazione.

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025